martedì 15 gennaio 2013

Ricevo dalla Presidenza della Onlus "Amici dei Disabili" di Ventimiglia (Im)



COMUNICATO STAMPA


Ad una settima della fine dello sciopero della fame, la circolare INPS 149 del 28/12/2012 è stata ufficialmente ritirata.

Ora come ora non so se è stato in atto dovuto, di coraggio o di incoscienza… !!!!, ma il risultato è arrivato per tutti i disabili totali con reddito familiare lordo annuo superiore a 16.127,30, e siamo contenti di questo traguardo assolutamente non scontato all’inizio della protesta.

Naturalmente resteremo vigili ed analizzeremo con attenzione le future circolari INPS, che non “incasserà” questa sconfitta senza un’ulteriore “sorpresa”.

Vogliamo ringraziare l'Avvocato Carmine Buonomo, massimo esperto in materia di previdenza sociale. Durante la conversazione telefonica di oggi con lo stesso ed il Prof. BUSCAGLIA, è emerso che l'azione legale continua dato che il nostro obiettivo è quello di raggiungere una decisione definitiva ministeriale e non una semplice revoca amministrativa.
Ribadiamo la nostra massima fiducia nello Studio Legale Buonomo.

Il mio personale ringraziamento va alla Dott.ssa BALDASSARRE (SSD Neurofisiopatologia), Dott. LISA (SC Disabilità Adulti), Dott.ssa RICELLI (Disabilità Adulti), Prof BUSCAGLIA (Consulente Legale della Consulta e DG della Global Informa Handicap), Dott.ssa SOPETTA (Direttore Psicologo dell’Istituto di Psicologia dello Sport “Azzurri d’Italia”), Dott.ssa MARISCOTTI (Fisioterapista), Avv. BUONOMO, le persone più vicino, Giuseppe DI CUONZO (Amici dei Disabili Onlus – Sede per il Sud), Giovanni FRANCHINO (Membro Fondatore), Matteo LUPI (Spes Auser) Mario D'ARIES, Sonia SERAFINI, Carlo MIGLIORI, Maria Grazia CAIAZZA, Antonio CAIAZZA, senza dimenticare la mia MERAVIGLIOSA moglie Rita.
E ovviamente le colonne delle quotidiano "IL SECOLO XIX" nella persona di Patrizia MAZZARELLO senza la quale questa notizia sarebbe rimasta nel buio più totale.

Grazie anche a tutti che non ho potuto citare.

Ernesto BASSO
Presidente
Amici dei Disabili Onlus
Consulta H Provincia di Imperia
Comitato Misto Consultivo ASL1

Nessun commento:

Posta un commento