giovedì 2 aprile 2020

Rassegna analitica dei requisiti per l'indennità di disoccupazione NASPI (Tribunale Napoli Nord, Sentenza n° 19/2020)

Ho il piacere di postare questo interessantissimo precedente, reso in un giudizio patrocinato dal nostro studio.
Davvero degna di nota è la parte in cui la sempre impeccabile d.ssa Rosa Pacelli del Tribunale di Napoli Nord elenca per poi analizzare compiutamente tutti i requisiti ex lege per la prestazione previdenziale richiesta in giudizio e negata dall'INPS.
La sentenza ovviamente viene pubblicata solo dopo la scadenza del termine breve concesso al soccombente per l'eventuale proposizione dell'impugnazione.

Carmine Buonomo




  

1 commento:

  1. Attenzione: la questione dell'obbligo della PEC per l'INPS, ai fini della notifica degli atti giudiziari, con enorme risparmio di tempo e di denaro per l'impiego di addetti e di formalità, è stato avviato da alcuni colleghi che hanno ottenuto due sentenze di TAR CALABRIA (15.4.2020 n. 585 con la condanna di un Ente pubblico ASL a munirsi subito della PEC) e TAR CATANIA. Da parte mia ho presentato la messa in mora al Presidente dell'INPS in tali sensi e attendo il termine di due mesi per chiedere al TAR di ordinare l'iscrizione obbligatoria, che è scaduta dal 2014. Occorre invitare tutti i colleghi ad attivarsi in tal senso per presentare una class action (senza oneri) e mirare allo scopo unico.
    Cordiali saluti
    Giuseppe Spagnuolo - 3482449832 Salerno giuseppespagnuolo@gmail.com

    RispondiElimina