sabato 7 marzo 2020

Nuove ordinanze dei Tribunali di Avezzano, Bari e Catanzaro sull'eccezione INPS "verbale revisione negativo = revoca della prestazione"

Proseguono senza sosta i provvedimenti con cui i vari Tribunali italiani si pronunciano, rigettando, la capziosa eccezione processuale dell'INPS secondo cui il verbale di revisione negativo (per l'Istituto equivalente alla revoca della prestazione in godimento) non sarebbe impugnabile in giudizio ma richiederebbe una nuova domanda amministrativa.



Questa volta è il turno dei Tribunali di Avezzano, Bari e Catanzaro con tre interessantissime ordinanze gentilmente inviatami dai colleghi avv.ti Giacomo Felli del foro di Avezzano (Aq), Francesco Luigi De Cesare del foro di Bari e Gianluca De Santis del foro di Catanzaro.

Troverete i file in formato .pdf, liberamente scaricabili, in fondo al post.







Tribunale Avezzano
Tribunale Bari
Tribunale Catanzaro


Altri articoli sulla questione "verbale di revisione / nuova domanda" a seguire:



1 commento:

  1. Avvocato Buongiorno,
    a Padova lei non ha modo di seguire?? Le avevo già scritto, e nuovamente nel Novembre 2018 il neurologo mi aveva richiesto l'accompagnamento certificando che necessito di assistenza continuativa per possibili cadute a terra e alterazioni del contatto tale da rendermi inabile nelle comuni attività quotidiane ma la Commissione Medica di Padova me lo ha negato dichiarandomi ancora invalida al 100%,inabile al lavoro al 100%,Non Collocabile con la legge 104 art 3 comma 3,Disabilità Neurologica ma senza accompagnamento perciò percepisco sempre i soliti 286 € al mese.
    Ora la situazione è peggiorata nuovamente e il neurologo mi ha nuovamente richiesto l'accompagno certificando che necessito di assistenza continuativa 24 h e Supervisione per crisi epilettiche improvvise plurigiornalieri con possibili cadute a terra per la mia tutela e per i beni che mi sono accanto. Il mese scorso sono entrata 2 volte in Pronto Soccorso per due crisi epilettiche improvvise con cadute a terra e sbattendo la testa mi sono fatta 2 traumi cranici e mi dissero che se avessi avuto nausea o mal di testa di tornare immediatamente in ospedale.
    Ora sto aspettando la lettera della data in cui mi dicono il giorno della visita, ma la mia paura è che mi negano l'accompagno ancora dato che l'ultima volta mi hanno buttato fuori con una crisi epilettica in atto !!
    Le chiedo gentilmente se lei può Aiutarmi e il costo della sua parcella a quanto ammonta??
    Grazie.
    Cordiali Saluti,
    Nicoletta.

    RispondiElimina